Festival 2017-09-13T11:30:53+00:00

FESTIVAL

HOME
ASSOCIAZIONE
FONDAZIONE

Conoscere per agire

2015
Programma
Trailer
Biografia Relatori
Gallery
Rassegna Stampa
CON 13 € COMPRI TUTTE LE VIDEO REGISTRAZIONI
CON 13€ COMPRI IL DVD DELLE REGISTRAZIONI

TRAILER

PROGRAMMA DEL FESTIVAL

BIOGRAFIA DEI RELATORI

Marco Della Luna
Marco Della Luna
Nasce nel 1958 a Mantova dove vive e svolge la libera professione di avvocato. Ha maturato ampia e lunga esperienza nella gestione di negoziati (anche internazionali), crisi aziendali, familiari, organizzative e di problematiche legate alle sette, al plagio, alle frodi, nella prevenzione delle truffe. Nel corso degli anni e degli studi ha approfondito le tecniche di manipolazione mentale collettiva e individuale. Ha approfondito il potere monetario e gli strumenti monetari di dominazione e sfruttamento della società (signoraggio e altri), pubblicando, con il Prof.. A. Miclavez, il celebre saggio Euroschiavi (oltre 26.000 copie vendute), e col prof. Nino Galloni La Moneta Copernicana. E’ altresì autore in proprio di altri saggi sulla dominazione del corpo sociale da parte delle élites finanziarie. Coopera nell’organizzazione giuridica e culturale e nella promozione di attività didattiche e formative. Ha esperienza di insegnamento e formazione in campo giuridico-economico e psicologico. Compie attività di sostegno ai clienti in crisi o esposti a frodi e violenze guidandoli alla comprensione della situazione e al recupero del contatto con la realtà.
Robert Jhonson
Robert Jhonson
Laureato presso l’Università del Quebec a Montreal (Canada) e in marketing e comunicazione presso l’Harvard Business School (USA); due master in psicologia del cambiamento. Consulente dell’ex Presidente USA Bill Clinton, Michael Jordan, Bill Gates; collaboratore e consulente di numerose società e industrie di primo piano (Microsoft, Virgin, Google, Ikea, Toyota, …..) anche come formatore di top manager, politici, atleti olimpici, medici, psicologi, formatori e professionisti attraverso corsi specifici tenuti in giro per il mondo. Un costante impegno di studio dei sistemi economici dei vari Paesi ha portato Robert Jhonson a formulare nuove strategie per salvare e rilanciare le industrie. La sua filosofia, elaborata durante una lunga esperienza, si riassume in una formula estremamente semplice e sintetica: “Distinguersi o estinguersi”, che lo ha reso famoso nel mondo dell’economia, al punto da essere richiesto da università, da grandi aziende, da associazioni industriali, da capi di industria per tenere conferenze e organizzare corsi di formazione. Un impegno pesante, ma ricco di successi perché favorito dalla conoscenza di ben sette lingue tra cui l’italiano che gli hanno permesso di stabilire facili rapporti di comunicazione e spiegare con buoni risultati le sue teorie. Esperto nella terapia delle malattie emotivamente indotte è Direttore della Facoltà di Medicina dello Stile di Vita di San Diego e della Clinica dello Stile di Vita di San Diego e Oklahoma. Ha scritto moltissime pubblicazioni tra cui: Equilibrio, Vivere, Effetto delle emozioni sulla salute, L’uomo contro se stesso, Un sogno per domani e L’Enigma della salute.E’ considerato il Life trainer numero uno al mondo per aver coniato la formula del cambiamento individuale, organizzativo ed internazionale.
Enrico Caldari
Enrico Caldari
Enrico Caldari, autore del libro “Liberi dal Sistema – La Guida per Cambiare il Mondo, partendo da Sè”, è ricercatore, formatore e imprenditore “illuminato”. Sociologo ed esperto di comunicazione e sostenibilità, è stato giornalista, manager e consulente, ha tenuto conferenze sul rapporto tra sistemi monetari e sostenibilità ambientale e ha ideato e lanciato attività innovative basate su modelli sostenibili. Si è inoltre dedicato a ricercare e sperimentare strumenti pratici per il Cambiamento e nel 2013 ha co-fondato “Q Institute”, il primo istituto al mondo nato per diffondere conoscenze e tecniche per rendersi indipendenti e felici. Tra queste l’RQI, metodo di “riequilibrio” e “auto-guarigione” che ad oggi ha raccolto oltre 130.000 fan e migliaia di praticanti e testimonianze della sua efficacia.
Bruno di Loreto Wurms
Bruno di Loreto Wurms
Docente esperto di Psicologia Transpersonale a indirizzo biotransenergetico, con studio e formazione in Cina e Giappone. Attualmente è impegnato in progetti-pilota nel settore del management tradizionale per la ridefinizione etica degli obiettivi di gestione delle risorse umane. Collabora anche in strutture rivolte ai bisogni della Terza Età, con interventi diretti agli anziani e come formatore per gli operatori sanitari.
Luca Verrone
Luca Verrone
Laureato con lode in Antropologia Culturale con una tesi sui mutamenti psichici dei lungo degenti, ha frequentato a Roma la scuola di specializzazione in psicoterapia psico-dinamica e successivamente la scuola di psicoterapia sistemico-relazionale. E’ stato Ufficiale Psicologo dell’Aeronautica Militare in qualità di Capo Reparto Psicoattitudinale, occupandosi di selezione e della terapia dei piloti di tutto il personale. Ha insegnato presso la Cattedra di Psicodinamica della Facoltà di Psicologia della Università degli Studi di Firenze e presso la Facoltà di Psicologia della Università di Napoli Federico II. Lavora privatamente come psicoterapeuta a Firenze e a Roma.
Alessandro Govoni
Alessandro Govoni
Dopo aver frequentato un corso sullo sviluppo delle capacità imprenditoriali giovanili all’Università di Barcellona, nel 1993 si laurea in Economia e commercio ad indirizzo giuridico presso l’Università degli studi di Parma con una tesi sulla delocalizzazione produttiva delle imprese italiane.In seguito ad un periodo lavorativo a Hong Kong, acquisisce un’approfondita conoscenza della realtà produttiva e sociale cinese. Rientrato in Italia, svolge significative esperienze come manager e responsabile produttivo e commerciale presso Aziende strutturate, tra cui quella di famiglia che contribuisce notevolmente ad ampliare. Agli inizi degli anni novanta, a causa di un investimento azzardato, mal consigliato dal proprio Istituto di credito, l’Azienda di famiglia chiude e da quel momento dedicherà tutte le sue energie, con appassionato impegno, a studiare, capire e quando possibile contrastare, il meccanismo perverso ed ingannevole dei derivati finanziari, come i currency swaps. Attualmente è membro dell’Associazione dei Consulenti Tecnici d’ufficio in materia bancaria e finanziaria di Roma, CTU del Tribunale di Cremona n. 628, nonché Consulente di parte.
Paolo Tintori e Arcipelago Scec
Arcipelago SCEC è l’associzione nazionale, attiva su 10 Regioni, che racchiude esperenzie locali di scambio non monetario. Nasce nel 2008 aggregando, caso raro in Italia, diversi progetti nati in Italia.Arcipelago SCEC propone cultura e progetti concreti con al centro l’Uomo e la sua riconquista delle sovranità perse, da quella alimentare a quella sulla salute, ma anche la sovranità formativa, culturale, e primariamente economica e monetaria. Per la Sovranità monetaria ha dato corso all’esperienza pratica dello Scec, strumento di scambio non monetario propedeutico a far toccare con mano che la Sovranità monetaria è ben più che creazione, emissione, distribuzione di denaro senza interessi, è primariamente riconoscimento e, quindi riappropriazione, del valore del nostro fare e della volontà di scambiare: solo questo “depotenzierà” prima ed eliminerà poi il denaro-merce, il denaro-valore, in definitiva il denaro-potere.

Paolo Tintori, ex segretario nazionale di Arcipelago SCEC fino al 2013, responsabile amministrativo e co-realizzatore della piattaforma software e-banking per transazioni non monetarie e gestione generale di ArcipelagoSCEC. Estrazione imprenditoriale nel settore orafo, da oltre 10 anni si occupa di tematiche finanziarie e monetarie, con lo scopo di realizzare concretamente sistemi di transazioni non monetarie per reti di aziende, enti e cittadini, a beneficio dell’economia reale locale.

RASSEGNA STAMPA